Nella Enduro GP in Portogallo per la sesta volta consecutiva il podio è tutto Metzeler e non sono mancate vittorie anche nelle classi E2, E3, Youth e Junior1.
In Portogallo una gradita novità, Josep Garcia pilota KTM Factory ritorna al mondiale ed è subito protagonista insieme ai piloti Metzeler Steve Holcombe, Brad Freeman, Thomas Oldrati, Andrea Verona, Jed Etchells e Roni Kytonen.
Il terzo round del Campionato Mondiale FIM Enduro è andato in scena a Marco de Canoveses, paesino a pochi chilometri da Porto con un percorso e tre prove speciali che hanno messo a dura prova tutti i piloti partecipanti a causa anche dei forti acquazzoni che si sono abbattuti per tutto il weekend di gara. I piloti hanno quindi corso su un terreno scivoloso e al limite della praticabilità, hanno affrontato i consueti sassi e rocce tipici delle gare portoghesi e hanno affrontato zone molto fangose.
Nella Enduro GP Steve Holcombe pilota del Team Beta Factory di Enduro e Josep Garcia pilota KTM Factory hanno vinto rispettivamente le due giornate di gara nella classe EnduroGP.
A completare un podio tutto marchiato Metzeler, nel Day One oltre al vincitore Steve Holcombe troviamo al secondo posto Brad Freeman (Team Beta Factory Enduro) e Josep Garcia al terzo. Restano gli stessi protagonisti anche nella giornata di gara seguente con il pilota KTM Factory vincitore mentre i due piloti Beta, Brad Freeman e Steve Holcombe a completare in ordine il podio della Enduro GP.
I due piloti Metzeler Thomas Oldrati (Team Honda RedMoto) e il pilota ufficiale TM Andrea Verona si stanno contendendo il titolo della classe E1 e al GP del Portogallo si sono divisi le prime posizioni nelle due giornate di gara. I due piloti Metzeler equipaggiati con le Metzeler MCE 6 Days Extreme si giocheranno il titolo mondiale nel prossimo fine settimana.
Il pilota ufficiale Metzeler Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) sta dominando la classe E2 ma in questo fine settimana ha trovato un osso duro da battere. Nel Day One l’inglese ha siglato la sua quinta vittoria consecutiva e nella giornata seguente Josep Garcia è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Nelle due giornate di gara completa un podio totalmente Metzeler grazie alle sue ottime prestazioni il pilota Dany McCanney (Team Honda RedMoto).
Il pilota Metzeler Brad Freeman si è imposto ancora una volta in entrambe le giornate di gara nella classe E3 e attualmente è leader a punteggio pieno. Nella classe Junior 1 Rony Kytonen (Team Honda RedMoto) si è aggiudicato il primo posto nel Day One.
Metzeler festeggia il doppio successo nella Youth per Jed Etchells (Fantic Darpa Racing Team) sempre più leader della classifica. Il Campionato Mondiale FIM EnduroGP rimane in terra portoghese per correre sempre a Marco de Canaveses l’ultimo round stagionale il prossimo week end 13-15 Novembre 2020.